Sostanze Miracolose…no, non si tratta di allucinogeni !

Utilità Australiane

L’olio essenziale di tea tree, noto anche come olio essenziale di melaleuca o tea tree oil, viene estratto dalle foglie dell’albero di Melaleuca alternifolia, specie vegetale originaria dell’Australia.

Il tea tree oil ha proprietà antibatteriche, cicatrizzanti, antimicotiche e antiodoranti, che lo rendono una delle sostanze più miracolose che la natura sia in grado di offrirci. Perché il tea tree sia efficace ne sono infatti di solito sufficienti poche gocce perciò una sola confezione, se usata con parsimonia e senza inutili dispersioni, potrà durare molto a lungo.

Il tea tree oil combatte efficacemente i cattivi odori causati dalla sudorazione. Perciò può essere aggiunto alla preparazione di un deodorante naturale in polvere a base di bicarbonato, che otterrete unendo a 50 gr. di quest’ultimo 8 gocce di olio essenziale. Conservate il tutto in un barattolino di vetro ben chiuso. In alternativa io sto provando ad unire il tee tree oil  all’allume di potassio (o allume di rocca) che è un blando astringente quindi il sudore c’è lo stesso, ma l’odore viene attenuato perché l’alluminio stesso è tossico per i batteri, quindi li elimina. L’allume di potassio è inodore ed incolore quindi non profuma per niente. ho steso sulla superficie una goccia di olio essenziale di tea tree l’ho spalmata bene con il dito, ho bagnatoo la “pietra” e passandola sulla pelle

 

 

In caso di problemi di acne e di foruncoli infiammati che sembra impossibile riuscire a sconfiggere, utilizzate il tea tree come trattamento d’urto applicandone una goccia, meglio se diluita, direttamente sull’imperfezione.

Infine, per me che soffro di herpes, è risultato miracoloso. Non appena inizio a sentire che il fastidioso herpes sta arrivando, applico sulla zona qualche goccia di tee tree oil e in pochi giorni si cicatrizza e tutto passa.

Esistono mille usi e proprietà, è naturale e grazie alle sue proprietà curative e disinfettanti, può essere impiegato sia nella cosmesi naturale che nella detergenza della casa.

 

http://www.greenme.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...