Evviva le gite della scuola!

L. è tornato dalla gita pimpante, con uno sfregio in faccia dovuto ad un graffio da bastoncino di un compagno, è stato l’unico bimbo a non aver dormito per niente tutto il giorno – nemmeno sul bus- e nonostante ciò, ieri sera era gasatissimo ed evidentemente carico di adrenalina per l’avventura appena vissuta

risultato: dopo cena è crollato permettendomi di dormire circa 7 ore consecutive per la prima volta da quando è rientrato dalle vacanze al mare!…

non prima di avermi fatto un resoconto dettagliato della giornata

Mamma: allora ti sei divertito?

L.: sì, ma un bambino mi ha graffiato così [mimando una scena truculenta stile film horror]… mi preme sottolineare che io [che ho la coda di paglia e so bene che la mia mamma non approva alcun tipo di gioco che prevede anche solo vagamente un qualche tipo di pericolo e/o violenza, e che quindi ha bandito da casa soldatini, pistole, spade, e anche bastoncini di legno perché mi vuole crescere Peace & Love come un figlio dei fiori] il bastone lo tenevo giù – cioè con la punta rivolta verso il basso, mentre l’altro bimbo teneva un bastone in alto e per questo motivo sono stato sfregiato!

Mamma: e hai visto tanti animali?

L.: sì! ho visto cavalli buoni e cattivi-che si mangiano altri cavalli e anche dinosauri,pesci grossissimi, anatre – Rinoceronti No, galline sì …

Mamma: ok, bello! .. ehm… ma non siete andati al parco ittico?

L.:sì! e infatti subito dopo pranzo, a rischio indigestione, siamo entrati in acqua e io mi sono dilettato navigando in barca e cantando “la macchina del capo ha un buco nella gomma

Mamma:ma prima avevate mangiato?

L.: solo un panino -e basta- [ci risiamo ! mio figlio, quando gli chiedo cosa ha mangiato a scuola o non si ricorda oppure mi risponde -pane- così, generico… e io temo che arrivi ad ora di cena con nello stomaco un tozzo di pane secco e un bicchiere d’acqua, del rubinetto …]

Bilancio della giornata: L. è tornato sano e salvo, come al solito mi ha fatto un racconto molto fantasioso e poco attendibile, come al solito io mi sono divertita molto ad ascoltarlo, come al solito ho adorato la sua capacità di rendere entusiasmante qualsiasi giornata.

 

Rispondi

